Skip to main content

L’usato? Meglio evitare avventure

Con i listini auto che sono su livelli di prezzo molto elevati anche se comprati soltanto a pochi anni fa, l’ipotesi auto usata si fa sempre più strada nelle decisioni e nelle valutazioni degli automobilisti italiani. C’è bisogno però di più credibilità in un settore che continua a essere purtroppo affollato da improvvisati, concessionarie non sempre limpide e trasparenti e formule di vendita che caricano di rischi soltanto l’acquirente. 

Audi ha ripensato l’usato sicuro – con una proposta che coniuga l’affidabilità del brand tedesco dell’auto con il risparmio che le auto di seconda mano sono in grado di garantire rispetto all’acquisto del nuovo. 

Controlli, tanti

Sono 110 i controlli ai quali Audi sottopone i veicoli usati che poi vengono immessi sul mercato tramite la sua rete di vendita. Controlli all’avanguardia che servono al marchio per offrire sul mercato un’auto che sia sicura, affidabile e che non abbia guasti in arrivo. Controlli che vengono affidati direttamente alla casa madre e che offrono un livello di sicurezza aggiuntivo a chi andrà ad acquistare l’auto. 

Controlli che sono in genere assenti, se non per chi si rivolge ad un meccanico di fiducia che però purtroppo spesso non è in grado di accedere alle stesse attrezzature e che non può offrire dunque lo stesso livello di attenzione. 

Con i controlli di Audi si può acquistare un usato senza preoccuparsi di quello che accadrà al veicolo in futuro: ove necessario, le officine infatti interverranno per sistemare quanto c’è da riparare e per sostituire quei componenti che non sono più in grado di offrire le adeguate garanzie. 

Prima scelta

Audi Prima Scelta :plus offre anche un importante copertura pre e post vendita. In primo luogo potremo godere di un test drive: mettendoci alla guida del veicolo potremo toccare con mano la qualità e l’affidabilità che è in grado di offrire il veicolo che stiamo per acquistare. 

Avremo a disposizione anche un Servizio Mobilità 24 ore su 24 e 7 giorni alla settimana, che interviene e ci accompagna con il veicolo in panne presso l’officina più vicina, e che può intervenire anche in caso di smarrimento chiavi e altre disavventure. 

Per la manutenzione ordinaria, Audi mette anche a disposizione un veicolo sostitutivo, che potremo utilizzare quando il veicolo è fermo per i tagliandi. 

Chilometraggio certificato e permuta dell’usato (e non solo)

Non è finita qui: Audi si prende cura di quello che è uno dei problemi più importanti nel settore dell’usato, ovvero la manipolazione del contachilometri. Audi certifica i chilometri percorsi e rende così ancora più affidabile, anche sul lungo periodo, il veicolo che abbiamo acquistato. 

Possiamo inoltre ricorrere alla permuta dell’usato per acquistare un altro usato da Audi – con il ritiro della vecchia auto che potrà essere effettuato in occasione dell’acquisto. 

E non finisce qui: Audi offre infatti fino a 4 anni di garanzia dall’acquisto del veicolo, anche con chilometraggio illimitato. 

Usato? Certamente sì, ma a nostro avviso solo alle condizioni offerte da Audi.