Partner Data, un’azienda leader della sicurezza informatica
Partner data, una mission vincente
Azienda leader nel settore dei prodotti per la sicurezza informatica, inizia la sua attività sin dal 1984, anno che la vede salire nel podio delle aziende più rinomate. La sua mission è quella di contrastare la pirateria informatica ed ogni tipologia di cyber crimine fornendo strumenti adeguati per ogni esigenza personale ed aziendale, cosicché nessuno debba rinunciare ad una protezione su misura.
La tutela della privacy e della proprietà intellettuale sono il primo gradino per rendere vincente il proprio business, e la Partner Data, lungo i trent’anni di esperienza che caratterizzano l’azienda, ha arricchito il suo repertorio di strumenti e conoscenze per aiutare tutti i clienti a raggiungere quest’obiettivo. Esperta anche nel settore della fidelizzazione dei contatti, possiede tutte le risorse e le competenze per arricchire il bacino d’utenza di ogni azienda, ampliando la lista contatti ed affinando il rapporto con i clienti abituali.
Sicurezza informatica alla base di tutto
Se la mission della Parter Data è già un biglietto da visita per l’azienda di Milano, operante in tutto il suolo italiano, lo è ancor di più il suo impegno nel fornire soluzioni concrete, mirate al raggiungimento degli obiettivi prefissati, tenendo sempre a mente quelli che sono i valori e le aspirazioni che hanno reso l’azienda vincente.
Tra le soluzioni offerte per la sicurezza informatica, assumono grande rilevanza gli strumenti per l’identificazione e per la protezione del software. I primi, studiati per offrire tecniche all’avanguardia di autenticazione dei soggetti, sono mirati a rinforzare la privacy e la sicurezza oltrepassando le obsolete tecniche di autenticazione, come ad esempio le classiche password.
La Partner data si occupa di Biometria dal 1999 e distribuisce i più avanzati sistemi di rilevazione delle impronte digitali per l’accesso ai dispositivi elettronici e alle reti aziendali. L’utente può contare anche su una serie di tecnologie studiate per garantire totale efficacia nel controllo degli accessi: tra questi le smart card ed i token usb, utili per inserire profili utente, certificati di autenticazione e firme digitali.
Fanno parte del kit di strumenti per la protezione del software i prodotti della Rockey, tra i quali le chiavi hardware di protezione o dongle usb, studiati per mettere al sicuro i dati e prevenire accessi indesiderati ai programmi. Così come per i prodotti Rockey, anche la scelta degli altri partner commerciali che caratterizzano il catalogo di prodotti della Partner Data, avviene sempre con rigore, individuando i migliori brand di tutto il mondo che si contraddistinguono per essere i migliori sul mercato.
Protezione dei dati
Anche in questo settore la Partner Data offre gli strumenti più efficaci per ”blindare” i propri documenti all’interno dei dispositivi. Consapevole che il furto informatico avviene sia all’interno della rete internet, sia all’interno dell’ambiente lavorativo, l’azienda milanese mette a disposizione dei clienti più esigenti i sistemi di Data Loss Prevention, mirati a limitare e regolare l’accesso alle directory, ad identificare e porre rimedio alle minacce e alle vulnerabilità riscontrabili all’interno dei sistemi aziendali; inoltre dispone di un vasto assortimento di sistemi antivirus e tools per il backup dei dati online. Per aumentare la soglia di sicurezza mette a disposizione i migliori sistemi di criptaggio per le telefonate da dispositivi quali smartphone e tablet.
Sistemi di fidelizzazione
Non solo protezione dei dati e del software; la Partner Data offre le migliori soluzioni per fidelizzare la clientela affezionata ed attrarre nuovi potenziali clienti all’interno del proprio bacino d’utenza. Tra i migliori tools che l’azienda è in grado di offrire vi è Argoweb, una piattaforma online realizzata dagli esperti della dell’azienda per consentire ai clienti di implementare in pochi clic il loro sistema di fidelizzazione personalizzato.
Inoltre si mettono a disposizione ulteriori tecnologie, come quella Rfid, per fornire le ormai note smart card, ovvero delle tessere versatili utilizzate per memorizzare i dati del cliente e dei servizi da lui richiesti. L’uso di questa tecnologia consente un accesso semplificato ai circoli privati, ai ristoranti, al sistema dei trasporti ed in locali quali piscine e palestre, garantendo comodità d’uso ed incidendo positivamente nella reputazione dell’azienda fornitrice dei servizi. Fanno parte di questi sistemi le tessere dei centri commerciali per la raccolta punti e la gestione dei buoni sconto.
Per andare incontro al cliente la Partner Data fornisce, inoltre, consulenze personalizzate e soluzioni su misura per soddisfare esigenze individuali.